MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

20
Paypersocial 2012 MeetUp Mercato ITALIA PRESENTAZIONE

description

Primo meetup italiano di presentazione Paypersocial, rivolto a: Agenzie web, Aziende con campagne online nazionali e internazionali, investitori, amici

Transcript of MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

Page 1: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

Paypersocial

2012

MeetUpMercato ITALIA

PRESENTAZIONE

Page 2: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

MeetUp 2012 Italia

• Cosa e’ PaypersocialSocial Program Affiliation Network

• Publisher (Utente Facebook):Guadagnare con l’account Facebool

• Advertiser (Agenzie Web Marketing):Promuovere campagne online in Facebook per mezzo degli utenti

• Statistiche BETA TestEngagement; Campagne Italia

• IncontriSoci, Funzionari, Investitori, Partners, Amici

Page 3: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

Paypersocial

Piattaforma web di incontro e intermediazioneAdvertisers (aziende e agenzie con campagnepromozionali online) e Publisher (utenti personali eprofessionali con account e Pagine in FACEBOOK)

Page 4: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

Publisher

Guadagna con il tuo account FACEBOOK

Page 5: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

Publisher (Facebook User)

1. Attiva Applicazione Facebook: Paypersocial;

2. Accetta le condizioni;

3. Seleziona le campagne di interesse;

4. Pubblica annunci nelle bacheche (Diario Facebook)

Guadagnare con Paypersocial emolto facile, basta selezionare epubblicare nei propri diariFacebook gli annunci diPaypersocial e guadagni su ogniazione (click) dei tuoi amici e fans

Page 6: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

Engagement su Facebook

Processo di engagement in 2 step:1° di accettazione condizioni Facebook; 2° di configurazione e accettazione condizioni Paypersocial.

Completato il processo di engagement, l’applicazione compare nel lato sx di Facebook

Page 7: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

Uso di Paypersocial

Bilanci deiguadagni realizzati

Menu Servizi Paypersocial

ForumSupporto Online

CategorieAnnunci Attivi

Anteprimaannunci

PayoutAnnuncio

PubblicaAnnuncio

ReportAnnuncio

Page 8: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

Paypersocial Futuro

Il nostro obiettivo e fare guadagnare sempre di piu’ i nostropublisher (amici). Il successo Paypersocial e legato con uncordone ombelicale alla soddisfazione del network di publisher.

CLICK

Lead

Sales

Likes Comments

Post

CPC

CPA

Page 9: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

Advertiser

Pubblica annunci online su Facebook per mezzo degli utenti

Page 10: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

Advertiser (Aziende e Agenzie)

1. Contatta Paypersocial;

2. Crea una campagna seguendo le indicazioni

3. Definisci la IO (InsertionOrder)

4. Pubblica e monitora le conversioni

Paypersocial rappresenta unnuovo canale per l’advertisingonline e soprattutto nei socialnetwork (Facebook).Stimola la comunicazione virale eaumenta la reputazione di unbrand o prodotto.

Page 11: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

paypersocialAdvertiser Publisher

Brand, Aziende e Agenzie

Web, ingaggiano utenti

Facebook per le loro

campagne virali

Pubblicano campagne di

comunicazione rendendole

disponibili su Facebook e

decidono quanto

remunerare i Publisher

Analizzano performance,

diffusione e penetrazione

delle campagne

misurandone il ROI ed il

successo

Scelgono gli Advertisers

e le campagne da

promuovere verso i loro

amici/fans

Partecipano al successo

dei loro brand preferiti

condividendone i meriti

Interagiscono con le

campagne stimolando la

viralità e le azioni sociali

Analizzano i guadagni per

ogni campagna e

decidono quando e dove

ricevere la rendita

realizzata

3

Page 12: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

Annuncio per Paypersocial

L’annuncio si compone di elementi standard al TXT advertising con l’aggiunta opzionale di elementi come: Immagine e Introduzione.

4 giorni al Luxury Gaarten Hotelbenessere e Spa Il prezzo? Lo scegli tu!

Facebook Publisher

Provatelo! Basta rispondere a qualche domanda per comprare un pacchetto per un soggiorno da sogno in un Hotel-Spa di lusso ad un prezzo IMBATTIBILE!!!

Bott. di champagne e fragole in camera, Massaggio all'Olio Berbero Argan, Rituale Energia della terra, bagno turco, sauna, biosauna, tepidarium, kneipp, docce emozionali e cascata di ghiaccio, cena degustazione Grand Gourmet due persone con abbinamento vini Grand Gourmet

Ad Title Ad Abstract

Facebook Publisher

Introduction Message ……

Ad Description ……. …….

Campagna Paypersocial Madai+Gaarten Hotel:

‘Introduzione’ rappresenta la chiave di distinzione di pps con gli altri canali, inquanto consente di forzare la comunicazione tra il publisher e i suoi amici.Obiettivo: stimolare la viralita’ (condivisione) degli annunci pubblicati da unpublisher, aumentando esponenzialmente il tasso di lettura e relativo Click

Page 13: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

Anteprima Annuncio

Post nel wallpossibilita’ di:

Mi PiaceCommenti

Post nel DiarioVisibile all time

dagli amici

Page 14: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

Paypersocial Post Server

• paypersocial assicura risultati

ottimali sia agli Advertiser che ai

Publisher per mezzo di algoritmi

proprietari di automazione della

pubblicazione

• paypersocial genera giornalmente un

inventario di post disponibili (sul lato

Publisher) e di annunci pubblicabili (sul

lato Advertiser).

• paypersocial ottimizza quando e dove

pubblicare un annuncio sulla base dei

ranking (classifica) dell’annuncio e dei

Publisher

Page 15: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

Sicurezza e qualità per l’Advertiser

• Su paypersocial lo spam e la frode non hanno vita facile!

• Gli annunci sono composti e

pubblicati in conformità alle

regole di comunicazione di

Facebook

• Oltre ad algoritmi euristici di

anti-frode lo staff di

paypersocial monitora qualità e

sicurezza, paypersocial

dispone di report e sistemi per il

controllo evoluti e sicuri ed in costante sviluppo

Page 16: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

BETA Test

Statistiche

Primi risultati in termini di Engagement Affiliati e CR Campagne

Page 17: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

Time To Market

RELEASE 1BETA

01/01/2012Inizio Processo di engagenent e Test

di campagne assistite

01/09/2012Sistema automatizzato

con Apertura e Gestione Advertiser in SelfService

Ingaggiare oltre 20.000 PublisherLanciare campagne assistite

(create e amministrate dal team)Raccogliere statistiche di conversione campagne

Test su Mercati ITA e USA Ingaggio di oltre 100000 Publisher entro fine 2012

Apertura a mercato WorldWide

Creazione struttura relazioni commerciali

oggi

Page 18: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

Engagement AL 31/03/2012

TASSO 8,35 %CR DA PAGEVIEW A REGISTRATI ATTIVI

NUOVI REGISTRATI OGNI GIORNO: c/a 500 (aprile)PUBLISHER USA: c/a 70%PUBLISHER ITALIA (TEST): c/a 30%OBIETTIVI: 30/06: 20.000; 31/12 100.000

Page 19: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

CR – Conversion Rates

Dati relativi ad una campagna di test sul mercato Italiano cheagiva su un mercato di nicchia del settore turismo

Publishers

375Post

375Click

500Action

21

DURATA CAMPAGNA: dal 22/03 al 30/03 = 8 giorniPAYOUT: CPC (Click); $0.10 a clickTASSO QUALITA’: 91% Click ValidiPost medi al giorno: 46

PPR (Publisher to post Rate): 100% post per publisher 1/1PCR (post to click Rate): 133% click per post 1,3/1Conversioni lato cliente:ACR (Action Conversion Rate): 4,2%Click da azioni virali (condivisione annuncio): 10 (+2%)

Page 20: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012

Arrivederci

Grazie per la

Partecipazione

Arrivederci al prossimo

MeetUp